GM - TEC. Project

 

CONDIZIONI
 
 
 
 


CARABINE

 
 
 
 
 

 PISTOLE

 
 

 BENCH REST

 

 ACCESSORI

 
 





 



 Chi Siamo

HOME x CONTATTI TECNICA


Con l’esperienza acquisita in circa 35 anni e con l’aiuto del centro sportivo dei carabinieri il quale mi ha dato l’opportunità di entrare in nazionale come juniores ho fatto la prima esperienza insieme a tiratori di alto livello.

Nel praticare il tiro a segno ho condotto ricerche tecniche e innovative per sviluppare una conoscenza più approfondita di questo sport che in Italia purtroppo è poco divulgato credendo che sia pericoloso e violento; in realtà l'opinione pubblica non ha capito che è necessario fare una distinzione tra le armi sportive, in quanto "attrezzi sportivi" e le armi da difesa o da guerra in quanto "Armi". Per attrezzi sportivi si intendono armi con modesta capacità offensiva e perciò commerciabili in libera vendita a persone maggiorenni.

Abbiamo aperto il primo centro sportivo nel 1988 e una Scuola di tiro a segno con l’ausilio di simulatori che in quel periodo erano appena entrati in Italia per cui era un prodotto abbastanza particolare; con l' ausilio di questo prodotto abbiamo sviluppato un buon sistema di allenamento tecnico e innovativo del quale hanno usufruito in Italia molti tiratori e atleti a livello nazionale con buoni risultati.

Nel 2003 ci siamo interessati a proporre tale disciplina sportiva direttamente all'interno di centri sportivi (come il Palasport di La Spezia) poiché in tali luoghi, essendo aperti al pubblico, è possibile fare la conoscenza delle discipline sportive. Si sono organizzate varie gare dimostrative facendo vedere e capire che cos' é il tiro a segno sportivo; si sono svolti vari campionati con un riscontro di affluenza da parte dei tiratori molto grande "anzi i tiratori stessi sono stati contenti di partecipare a gare o manifestazioni di tiro a segno, in mezzo a tutti gli altri sport facendolo cosi diventare al pari degli altri. Da menzionare, inoltre, la seguente frase detta da tiratori in tale periodo (campionato all'interno del Palasport): "Che bello praticare il tiro a segno insieme allo sport!".

L’esperienza acquisita in tanti anni in questo sport mi ha permesso di sviluppare attrezzature come calciature da competizione, per le 3p - Terra, Bench Rest, e accessori come calcioli, cavalletti di tutti i generi, mirini, rialzi, prolunghe, e abbigliamento sportivo come: giacche, pantaloni, scarpe, maglie, guanti, ecc. in quanto mi è sempre piaciuto realizzare attrezzature e accessori innovativi da competizione.

Per noi è importante la continua ricerca tecnologica sui nuovi materiali, essendo il legno oramai superato; stiamo introducendo leghe molto stabili e affidabili, come ad es. per le calciature le innovazioni che potete vedere sul sito sono di nostra progettazione e produzione.

Collaborando con tiratori di alto livello abbiamo sviluppato calciature per il tiro a terra in 3 posizioni e Bench Rest che stiamo usando e innovando tuttora con ottimi risultati.


 

 

 

HOME x CONTATTI TECNICA



Ultimo aggiornamento § 11/11/2010